BUGZ IN THE ATTIC - BACK TO MINE (26)
lo chiamo effetto Alta Fedeltà.
Non si tratta di nulla riguardante l'acustica, ma di un preciso processo venditore-acquirente, per cui al rapido ascolto di un disco tra le mura di un serio record-shop, la risposta unica e incondizionata è l'acquisto dell'album.
Non siamo a Londra come nel libro, tantomeno a New York con Cusack dietro al bancone. Il nostro Rob Gordon è il caro Peccia, siamo a Bologna e c'è una compilation che scalda il negozio proprio mentre Grillo sfancula a destra e a sinistra a un quartiere di distanza.
"Si! Voglio anche questa!"
Detto-fatto, porto a casa un altro capitolo di una collana arci-nota alle orecchies sveglie: si tratta del BACK TO MINE curato dal collettivo londinese di BUGZ IN THE ATTIC.
Usciva ufficialmente a fine luglio (primi di settembre in Italia..) quello ceh è ormai il ventiseiesimo capitolo della celebre serie pubblicata dalla DMC, che, da quasi dieci anni (1998), permette a importantissimi artisti della scena elettronica e non di esprimersi in "a personal collection for after-hours grooving", come recita il sottotitolo.
Ciò che accade con la compilation firmata BUGZ IN THE ATTIC è proprio la sensazione che il party non sia finito.
ancora groove, ancora funk, ancora disco e old skool.. ma anche reggae e dub a dare ritmo al dopo serata del collettivo, per un mix che non è certo tra i migliori della collana BACK TO MINE, ma è lode e gloria per il giro di basso.
Anterpima brani e tracklist completa da Phonica Records
Myspace Bugz in the Attic


No comments:
Post a Comment