13.4.07

outer (my)spaces vol. II


Nella prima edizione della nostra rubrica veniva citato Toby Tobias: dj londinese la cui Dave's Sex Bits (su Rekids) è diventata nel frattempo una vera e propria bandiera del genere cosiddetto nu-disco. Da non perdere, per chi può, l'appuntamento al Fabric di Londra del 21 aprile in compagnia di Prins Thomas.
In questa seconda edizione non solo myspace pages, ma blog, webradio e novità dalla prorompente Pizzico records:

myspace.com/sukaba

Londinesi questi Sukaba, dal piglio decisamente pop, ma con chiari e seri riferimenti a quella new wave che ha dato senso e carattere agli anni '80. Tons od delays e atmosfere dilatate in attesa di un primo album ufficiale per questa interessante novità del panorama musicale inglese e non solo.

myspace.com/cyberneticbroadcastingnet // www.cbs.nu

Nello spazio con un click. E' quanto offre CBS, una webradio olandese nata nel 2002 allo scopo di dar spazio (è proprio il caso di dirlo!) a selezioni cosmic, disco, slow motion attraverso un palinsesto settimanale in continuo aggiornamento. Completa di shop e vicina a etichette di rari re-edit come Viewlexx è un risorsa a 360 gradi veramente da non perdere.

2-4-hours.blogspot.com


Un altra importante risorsa per gli amanti della disco è 24:hours: blog proveniente dalla lontana Svezia che dietro la citazione "joydivisioniana" nasconde un ricco e aggiornatissimo notiziario sulla scena disco upper e underground, attraverso mixtapes, recensioni, links e un'ottima competenza di fondo che di certo non è da sottovalutare!.. BRAVI!

www.kompakt-mp3.net

1. Click
2. Type "Pizzico" in the search form
3. Enjoy what 2 Squared meters had preapred for you!

Altro balzo in avanti per l'italianissima Pizzico Records!!
Dopo JunoDownload anche il colosso Kompakt-Mp3 mette in vetrina i brani dell sottoetichetta Pizzico Hidden [>], ovvero la parte dedicata al downtempo e all'isolazionismo più ricercato.
Una release al momento disponibile in catalogo: Nientem firmata 2 Squared Meters: una one-take song corredata dal remix del combo italo-tedesco di Irrationaltz!
GO ON PIZZICO's!!

1 comment:

Anonymous said...

jonni sei fico!